periodo di prova – calcolo giorni effettivi

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    francescasantulli del #44141

Ciao a tutti,
    se una persona inizia a lavorare alle ore 21 e smonta dal turno alle ore 9 del giorno dopo, quindi per esempio inizia a lavorare alle ore 21 del giorno 2 gennaio e smonta alle ore 9 del giorno 3 gennaio… In termini di giorni effettivi, per quanto concerne il periodo di prova, di fatto ha lavorato 1 oppure 2 giorni?
    Sul mio contratto c’è scritto che il periodo di prova dura 60 giorni effettivi (ccnl – cooperative sociali, con livello D2). Il mio contratto è full-time, 38 ore settimanali su turni dal lunedi alla domenica, comprese anche le notti.
    Grazie in anticipo, Francesca

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46045

Ciao Francesca, ha lavorato 1 giorno. Si parla di giorni/giornate di lavoro effettivi..

Partecipante
    francescasantulli del #46046

In effetti in busta paga risualta pagata come una sola giornata di lavoro, ma dato che in termini di presenza fisica io sto di fatto due giorni sul luogo di lavoro (la sera che va dalle 21 alle 24 + il giorno dopo che va dalle 24 alle 9 am) speravo che in termini di prova valesse x 2 🙂
    Grazie ancora per risposta. Francesca

Partecipante
    gabrieledagostino del #46047

Secondo il legislatore D.lgs n.66/2003 concernete l’orario di lavoro sul posto di lavoro,secondo quanto da lei riportato lei lavora a turni, e in questo caso sollevava il suo orario di lavoro che era dalle ore 21 alle ore 9 del giorno successivo,per quando riguarda l’orario di lavoro o meglio giornata lavorativa viene considerato giornata lavarativa l’arco temporale della sua turnistica.
    Quindi se lei lavora dalle ore 21-9 dopo dipende dal responsabile della turnistica avere maggiori informazioni per quanto attiene la sua giornata lavorativa,ma consideri sempre che questo è organizzato e gestito sempre dalle RSA,o in alternativa bisogna conferire con il proprio datore di lavoro.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.