Preavviso dimissioni contratto a tempo determinato

• Partecipante
    giovanni baldi del #55041

Buonasea

Sto lavorando con un contratto a tempo determinato di 3 mesi. Oramai sta iniziando l’ultimo mese e sono stato contattato da una azienda per la quale avevo lavorato che mi offrirebbe un contratto a tempo indeterminato cui avrei difficoltà a dire no alla veneranda età di 46 anni. Manca un mese alla scadenza del contratto a tempo determinato ma a qua ti pare mi potrebbero chiedere di dare le dimissioni subito.
    Dando le dimissioni entro quanti giorni sarei libero eventualmente di firmare un nuovo contratto?.,…ed eventualmente a quale penale vado incontro?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55047

Ciao scusa il ritardo, di regola non potresti dimetterti dal tempo determinato, ma vista la situazione ti consiglio di farlo lo stesso anche con pochi giorni di preavviso. Al massimo ti possono chiedere un po’ di danni, pari al mancato preavviso, ma credo che sarebbero soldi spesi bene.

Partecipante
    giovanni baldi del #55049

Ti ringrazio Antonio della Risposta,

Non mi piace fare queste cose ed ancora non c’è nero su bianco, ma se si concretizzasse come potrei dire di no? a…..46 anni…anzi quasi 47….

A prescindere dalle penali. io sarei anche disposto a rinunciare allo stipendio di maggio.
    Non conosco neanche la procedura per dare le dimissioni ma dal giorno che le presento, hai una idea di quanto possa passare al massimo per poter iniziare dall’altra parte??

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55056

Puoi dare anche le dimissioni immediate, quindi potresti essere libero anche da subito.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.