prescrizione

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    fabri del #43949

Datemi una dritta, grazie.
    A proposito di prescrizione, ho sentito pareri discordanti sui termini.
    Qualcuno parla di 5 altri di 10 anni per la prescrizione nelle controversie di lavoro.
    Fermo restando che secondo la legge 183/2010 ho fino alla fine dell’anno per ricorrere in giudizio per cause di lavoro, chiedo: avendo dei contratti a tempo determinato stipulati con un ente pubblico tra il 2001 e il 2002, sono prescritti o sono ancora impugnabili per rivendicare la stabilizzazione o il risarcimento?
    grazie

Partecipante
    gabrieledagostino del #45413

Documenti alla mano,e può procedere al ricorso amministrativo,questo ovviamente con tutta la relativa documentazione,copia del contratto,buste paghe,lettera di licenziamento,certo se lei aveva già attuato un ricorso amministrativo,dovrebbe tenere presente che il tempo di prescrizione è di 10 anni. 😀

Partecipante
    fabri del #45414

Non ho fatto ancora nessun ricorso amministrativo, ma visto il collegato lavoro, il 31/12/2010 ho impugnato i contratti a termine con 60 gg. lavorati oltre il termine e senza contratto di proroga.
    Ho tutta la documentazione per farlo ora, vedo e mi confermI quindi che sono ancora nei termini e in tempo.
    Grazie 1000

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.