Salve a tutti, sono assunta con contratto a tempo determinato per sostituzione maternità a partire dal 7/3/11 fino al prossimo 3 Febbraio, poichè ritornerà al lavoro la ragazza che ho sostituito. Fin qui tutto nella norma, e anzi in questi mesi mi sono stati affidati dei compiti anche leggermente diversi dalla sostituzione maternità, proprio affinchè potessero tenermi anche dopo.Poichè la settimana scorsa (11 Gennaio) ancora nessuno si è fatto vivo, in merito alla scadenza del contratto, ho chiesto informazioni al riguardo.
Inizialmente mi hanno detto che il contratto mi era già stato prorogato 😯 poi quando ho fatto presente che non mi era stato nè comunicato nè fatto firmare nulla, hanno controllato meglio e visto che era vero…(aggiungo che siamo circa 30 dipendenti, non 1000) Poi mi hanno proposto un contratto a tempo determinato di un anno e mezzo, per sgravi fiscali. Io ho fatto presente che desidererei un contratto a tempo indeterminato, oltrepiù che rientrerei anche nelle agevolazione dell’ultimo decreto legge “Salva Italia”.
Ne riparlerò domani, ma voi che dite? Sono davvero così elevati gli sgravi fiscali da tempo determinato a indeterminato? C’entra qualcosa il fatto che mi proroghino da una sostituzione per maternità?
Vorrei un parere per capire se, se ne approfittano per potermi lasciare a casa fra un anno e mezzo, oppure in effetti le agevolazioni fiscali incidono parecchio.
Grazie mille
Saluti