QUALE SARA’ LA MIA PENSIONE?

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    aldopi64 del #44060

Buongiorno a tutti
    mi farebbe piacere sapere quale sarà la mia pensione (in percentuale ovviamente…) e quando la raggiungerò.
    Vi illustro la mia situazione.
    Ho 47 anni, sono invalido al 100% lavoro in ente pubblico dal 1° gennaio 2008, qualifica B1 (stipendio 1100 euro mensili circa) e percepisco assegno ordinario di invalidità in base a quasi 27 anni di contributi versati all’INPS per aver lavorato nel settore privato (in ditte artigiane) di euro 800 Ho iniziato a lavorare nel maggio del 1979 a meno di 15 anni, pertanto ho quasi 32 anni di contributi (ho perso solo 5 mesi nel 2007 in seguito alla mia invalidità fino alla successiva assunzione nell’ente pubblico).
    Dal mio stipendio mi vengono trattenuti 220 euro perché ho questo assegno di invalidità, dunque in totale percepisco circa 1700 euro mensili.
    So che da quando sono invalido ho diritto a due mesi all’anno di maggior contribuzione per ogni anno lavorato. Qualcuno può gentilmente aiutarmi e dirmi quando avrò diritto ad andare in pensione e con quale percentuale di stipendio.
    grazie
    Aldo

Partecipante
    gabrieledagostino del #45694

Si dovrebbe fare un analisi ben approfondita per dare lumi alla sua posizione contributiva e lavorativa, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione le alleggo un pagina dell’inps molto interessante.

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b00%3b5688%3b5614%3b5625%3b&lastMenu=5625&iMenu=1&iNodo=5625&p4=2

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.