recessione contratto a chiamata

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    Tiziana del #55525

come si chiude un contratto a chiamata ? il contratto scade il prossimo anno, la società ci ha detto che non è possibile chiuderlo se non da parte loro: per giusta causa
    ho letto che potrebbero richiedere un indennizzo se io mando una lettera di dimissioni, ma ho necessità di chiudere per poter iniziare un nuovo lavoro
    grazie per l’aiuto

Partecipante
    spartacus del #55526

Valgono le stesse regole dei contratti non a chiamata; se si tratta di un contratto a tempo indeterminato puoi dare le dimissioni quando vuoi, dandone il preavviso previsto dal ccnl; se si tratta di contratto a tempo determinato di regala va rispettata la scadenza, pena il pagamento di una penale per i danni derivanti dalla tua mancata prestazione lavorativa, ma comunque non è detto che l’azienda applichi la penale, cioè fare ricorso ad una causa civile con spese legali e poi penso che nessuna azienda ha l’interesse di trattenere un lavoratore contro la sua volontà (se ne va uno, ne posso benissimo prendere un’altro). Ovviamente la giusta causa vale per loro ma anche per te.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.