Richiesta ANF- lavoratore agricolo Romeno

• Partecipante
    gabrieledagostino del #44101

@per antonio e @carlabinci;

Il quesito che vi pongo è il seguente:

Un lavoratore straniero,di nazionalità Romeno,residente in italia da più di 5 anni regolamente dimorante in Italia,con relativo contratto di lavoro nel settore agricolo,il soggetto in questione mi sollevava una questione attinente la richiesta dell’ANF,il soggetto ha un figlio di 6 anni residente in Romania,il soggetto vorrebbe sapere se,alla presentazione della disoccupazione agricola può richiedere gli assegni del figlio minore anche se è dimorante in Romania?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45817

Ciao Gabriele, fai attenzione perchè l’ANF per gli operai agricoli è gestito in maniera differente dagli altri, ti lascio il link al sito dell’INPS: INPS

Per quanto riguarda la nazionalità essendo comunitario ha gli stessi diritti di un italiano, quindi credo che possa includere il figlio, anche se residente all’estero.

Comunque una telefonata all’INPS 803164 in questi casi è d’obbligo 😉

Partecipante
    gabrieledagostino del #45818

Ti ringrazio antonio sei stato gentilissimo nel rispondermi,anche in tempi celerissimi.
    Il forum deve crescere!

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45819

Figurati Gabriele, grazie a te che ci dai una mano a moderare il forum quotidianamente… spero anch’io che cresca, ci vorrà del tempo!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.