richiesta informazioni

Pubblicato in: Altre forme contrattuali

• Partecipante
    marco2012 del #44468

Salve,
    lavoro come dipendente in una azienda multinazionale nel settore informatico e vorrei richiedere la possibilità di effettuare il telelavoro, essendo intenzionato a trasferirmi con tutta la famiglia in una zona piuttosto distante dalla attuale sede. Vorrei capire come sia meglio effettuare questa richiesta, quale sia l’ iter più corretto e soprattutto se esistono dei “diritti” cioè delle condizioni oggettive o soggettive da far presente per sostenere meglio questa richiesta.
    Da quello che capisco l’ azienda si riserva il diritto di concedere o meno questa opportunità ma vorrei avere chiaro se esistano delle situazioni per le quali è più facile che questa possibilità venga concessa.
    Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47168

Ciao, il telelavoro o lavoro a domicilio è regolato principalmente dai CCNL e dalla contrattazione aziendale. Diciamo che le regole principali puoi trovarle anche qui http://forum.lavoroediritti.com/2009/11/lavoro-a-domicilio/ però io non ho mai trattato in pratica questa tipologia contrattuale e non saprei aiutarti di più…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.