Riscossione TFR per licenziamento

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    Fabrizio Marelli del #54103

Buongiorno,sono stato licenziato dalla mia azienda dopo 19 anni di lavoro per messa in “liquidazione” della stessa,ho terminato il periodo di preavviso il 13 Novembre,ma ieri mi è stata consegnata la busta del mezzo mese di novembre e della tredicesima.
    Per quanto riguarda il TFR……nulla,il mio datore di lavoro non sa quando e come me lo verserà e mi ha detto che mi farà sapere qualcosa il mese di gennaio.
    Come posso muovermi?L’azienda e una industria S.R.L del settore legno arredo e io sono impiegato tecnico livello AS4.GRAZIE IN ANTICIPO

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54113

Ciao Fabrizio, diciamo che l’azienda ha un discreto margine per versarti il TFR, l’importante per te è riscuotere tutta la somma, quindi ti sconsiglio di muoverti subito. Se ti ha detto gennaio si parla di un mese circa di attesa, quindi puoi aspettare ancora un po’, se anche a gennaio temporeggia allora dovrai metterlo in mora, quindi dovrai trovare un legale o un sindacato per richiedere il TFR tramite le vie legali.

Partecipante
    Fabrizio Marelli del #54151

Grazie 1000!!!

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54152

Comunque per stare più tranquillo visto che dopo 19 anni di lavoro il TFR sarà sicuramente una cifra importante rivolgiti subito ad un legale…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.