RITORNARE APPRENDISTA?

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    minetta del #44535

mia figlia ha 25 anni, cameriera sala/bar, è già stata assunta come apprendista anni orsono ( 3 anni) poi è passata operaia 5°livello, sempre lavorando nei bar.
    ora si è trasferita in prov.di milano e deve trovare nuovo lavoro-
    è stata contattata per l’assunzione in un bar ricevitoria, l’hanno trovata idonea ma con quasi troppe esperienze, in quanto vogliono assumere un’apprendista…
    domanda: è possibile che lei possa essere assunta come apprendista? ( le interessa
    molto questo lavoro e sarebbe disposta a retrocedere di livello)

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47509

Se lei ha già la qualifica di barista non potrebbe essere assunta di nuovo in quel modo… altrimenti cosa dovrebbe apprendere?

Tuttavia bisognerebbe vedere se il bar-ricevitoria possa assumere sua figlia sempre da apprendista ma per il raggiungimento di un’altra qualifica. Ne parli con il titolare…

Partecipante
    minetta del #47510

La ringrazio per la risposta, in effetti mia figlia non dovrebbe apprendere ciò che già
    è in grado di fare….( è chiaro che il datore di lavoro vuole risparmiare sui contributi,
    mentre mia figlia cerca assolutamente un posto di lavoro..) dovrà eventualmente
    parlarne con il datore se c’è la possibilità di un assunzione con altra qualifica.
    grazie ancora e saluti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.