Sospensione e concorso su quel posto

Pubblicato in: In linea con lo Staff

• Partecipante
    Paula del #44958

Buongiorno
    Dirigente comunale indagato per abuso d’ufficio e sospeso disciplinarmente fino alla fine del processo. Al suo posto viene spostato un funzionario dello stesso comune e dello stesso settore. Inizia il processo nel 2012 e per Legge i processi devono concludersi entro 2 anni, quindi 2014, infatti a novembre si conclude e vi è il proscioglimento CON FORMULA PIENA, “perchè il fatto non sussiste”. Nel frattempo nel 2013 il sindaco raggruppa il mio settore con altri due e bandisce un concorso “solo per titoli e colloquio col sindaco” per un nuovo dirigente per la durata di 3 ANNI —- dal 1 gennaio 2014 al 2016 — Ora a me spetta il reintegro, per legge, nel medesimo posto che occupavo prima, ma il sindaco propone un altro settore. Vi chiedo: è corretto a livello burocratico-legislativo? Ci sono illeciti penali (quali abuso d’ufficio) in tutta questa storia?
    A mio parere assolutamente sì.

Partecipante
    Paula del #49107

ERRATA CORRIGE: il nuovo dirigente assunto per 3 anni sul mio settore viene assunto per concorso nel 2013 …………

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49108

Ciao Paula, purtroppo non sono molto esperto del settore pubblico, la materia è talmente tanto vasta che è difficile conoscere tutto nel dettaglio… probabilmente un professionista segue la tua pratica, ti consiglio di fare riferimento a lui per ogni dubbio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.