Salve a tutti e complimenti per il sito, di questi tempi risultano molto utili dei forum sui temi riguardanti il lavoro in Italia.
Ho un grosso grosso problema.
Sono stata licenziata per motivo oggettivo il 3 agosto, dopo 4 anni di apprendistato+6 mesi di impiegata di 5° livello. Ho fatto domanda di disoccuppazione ordinaria ma mi è stata respinta perchè x il mio caso andava richiesta la mobilità in deroga. Così ho fatto e ho presentato domanda per mobilità in deroga al centro per l’impiego in data 21 settembre 2011.
Ad oggi nessuna risposta. Mi avevano detto che era per novembre, a novembre mi han detto che i tempi erano lunghi..ma è possibile che a gennaio io non abbia ancora ricevuto risposta e neanche un soldo? al centro per l’impiego continuano a dirmi che la domanda la vedono ma ancora non sono in lista. Il 30 dicembre mi sono recata al centro per l’impiego per comunicare che dal 2 gennaio 2012 sono assunta in altra azienda, questi mi hanno detto che è compito dell’azienda avvisare il centro per l’impiego dell’assunzione e così mi han mandato via, ma mi chiedo, come può un’azienda comunicare la mia assunzione se la mia domanda non è ancora stata aperta? Infatti mi han risposto che sono io che devo fare tutto.
Temo che questi soldi non li vedrò mai.
Qualcuno per caso mi sa dire se ha aspettato diversi mesi prima di avere gli arretrati di questa benedetta mobilità in deroga?
Domani tornerò al centro per l’impiego e se non mi faranno parlare con un responsabile chiamo la polizia e nonmi schiodo da li finchè non mi danno risposte serie. Questo succede in Veneto. VI SAPRò DIRE!
Grazie