Tfr e trattenute

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    Valentina Ferragamo del #55612

Buonasera a tutti,
    Non so se sto scrivendo nel forum esatto.
    Vorrei chiedere un paio di informazioni.
    Il mio ragazzo è assunto a tempo indeterminato da luglio 2007 come oss presso un’azienda ospedaliera dell Emilia Romagna. A novembre , grazie alla mobilità, iniziera’ a lavorare presso la regione Campania sempre come oss.
    sono a chiedervi queste informazioni:
    1)percepira’ il TFR alla fine del rapporto con la regione Emilia-Romagna o verrà trasferito alla seconda azienda ospedaliera e continuerà ad essere accantonato?
    2)sapete darmi qualche informazione riguardo alla trattenuta illegittima sul TFR del 2,5%?
    In busta paga ogni mese ha una trattenuta Tfr di circa €30.
    Ma a quanto abbiamo capito non è legittima
    Puo’ richiederne la restituzione?
    Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55616

1)percepira’ il TFR alla fine del rapporto con la regione Emilia-Romagna o verrà trasferito alla seconda azienda ospedaliera e continuerà ad essere accantonato?

Se si tratta di un trasferimento probabilmente si trasferiranno anche le competenze come il TFR e gli arretrati…

2)sapete darmi qualche informazione riguardo alla trattenuta illegittima sul TFR del 2,5%?
    In busta paga ogni mese ha una trattenuta Tfr di circa €30.
    Ma a quanto abbiamo capito non è legittima

Da cosa avete dedotto che è illegittima?

Partecipante
    Valentina Ferragamo del #55654

Grazie Antonio per la risposta.
    Comunque Mentre mi informavo sul TFR mi si sono aperti vari articoli, te ne cito uno http://www.prontoprofessionista.it/articoli/4092/trattenuta-illegittima-del-250%25-ai-dipendenti-pubblici/
    E da qui ho dedotto che questa trattenuta è illegittima.
    ho letto vari casi in cui dipendenti pubblici sono stati rimborsati, altri invece purtroppo no.
    Avete informazioni maggiori?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55666

Ciao Valentina, non sono in grado di aiutarti su questo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.