Una tantum co.co.pro.

• Partecipante
    anto1977 del #44131

Salve,

Il 31 dicembre 2011 mi scade il contratto a progetto e non sarà rinnovato. Ho lavorato per un anno con questa società e 3 anni precedenti (sempre a progetto) per altre società.
    Volevo sapere se mi spetta questa una tantum.

E’ vero che posso presentarla solo a marzo, perchè bisogna avere almeno 2 mesi senza contratto.

Un requisito dice, “per fine lavoro” cosa intende?

Grazie e saluti
    Anto

Partecipante
    gabrieledagostino del #45987

La prestazione Unatantum ai co.co.pro spetta a tutti coloro che riescono a maturare i seguenti requisiti :
    •il rapporto di lavoro deve cessare per fine lavoro
    •reddito anno precedente, non superiore a 20.000 euro e non inferiore a 5.000 euro;
    •assenza di contratto di lavoro da almeno 2 mesi;
    •accredito contributivo, devono risultare accreditati nell’anno precedente non meno di 3 contributi mensili, e nell’anno di riferimento non meno di 1 contributo mensile.
    Per gli anni 2010 e 2011 l’indennità una tantum da erogare, sarà pari al 30% del reddito di lavoro percepito nell’anno precedente, e comunque non potrà essere superiore a 4.000 euro. (Fonte Inps)
    Quindi secondo la posizione contributiva da lei posta,ha diritto alla prestazione,ma ritengo che per una questione direttamente personale,la domanda è consigliabile effettuarla al Centro per l’impiego.

Partecipante
    anto1977 del #45988

salve,
    Grazie per la risposta. Io sono stata al patronato e mi hanno detto che posso farla a marzo.
    Dice ke è meglio se chiedo al centro per l’impiego?
    Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45989

forse intendeva dire all’INPS, che è l’ente preposto a questo genere di pratiche..

Partecipante
    anto1977 del #45990

ah ok, grazie. Sono stata all’inps e mi hanno mandato ad un patronato e lì che devo fare la domanda, però a marzo, e devo vedere se mi spetta.Il patronato dice che il rapporto deve cessare per fine lavoro, cioè che la società dove lavorava non opera più.
    Non ci si capisce granchè

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.