Una tantum co.co.pro.

• Partecipante
    anto1977 del #44131

Salve,

Il 31 dicembre 2011 mi scade il contratto a progetto e non sarà rinnovato. Ho lavorato per un anno con questa società e 3 anni precedenti (sempre a progetto) per altre società.
    Volevo sapere se mi spetta questa una tantum.

E’ vero che posso presentarla solo a marzo, perchè bisogna avere almeno 2 mesi senza contratto.

Un requisito dice, “per fine lavoro” cosa intende?

Grazie e saluti
    Anto

Partecipante
    gabrieledagostino del #45987

La prestazione Unatantum ai co.co.pro spetta a tutti coloro che riescono a maturare i seguenti requisiti :
    •il rapporto di lavoro deve cessare per fine lavoro
    •reddito anno precedente, non superiore a 20.000 euro e non inferiore a 5.000 euro;
    •assenza di contratto di lavoro da almeno 2 mesi;
    •accredito contributivo, devono risultare accreditati nell’anno precedente non meno di 3 contributi mensili, e nell’anno di riferimento non meno di 1 contributo mensile.
    Per gli anni 2010 e 2011 l’indennità una tantum da erogare, sarà pari al 30% del reddito di lavoro percepito nell’anno precedente, e comunque non potrà essere superiore a 4.000 euro. (Fonte Inps)
    Quindi secondo la posizione contributiva da lei posta,ha diritto alla prestazione,ma ritengo che per una questione direttamente personale,la domanda è consigliabile effettuarla al Centro per l’impiego.

Partecipante
    anto1977 del #45988

salve,
    Grazie per la risposta. Io sono stata al patronato e mi hanno detto che posso farla a marzo.
    Dice ke è meglio se chiedo al centro per l’impiego?
    Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45989

forse intendeva dire all’INPS, che è l’ente preposto a questo genere di pratiche..

Partecipante
    anto1977 del #45990