Buongiorno a tutti,
sono qui per chiedere alcune informazioni relativamente a una situazione che mi sta particolarmente a cuore.
Sono al quinti mese di gravidanza e purtroppo lavoro ormai da due anni solo in alcuni mesi dell’anno come impiegata presso un caaf per il boom delle dichiarazioni dei redditi. Per questo motivo, ogni anno, cerco di non perdere l’unica occasione per guadagnarmi qualcosa. Anche nel 2015 dunque non voglio perdere questa occasione.
E qui sta il punto. Probabilmente da quanto per ora mi é stato detto, a dicembre ci sarà un corso di aggiornamento (al quale credo potrò partecipare non soffrendo particolarmente né di stanchezza nè di altro) e da gennaio forse verrà stipulato il contratto che, quest’anno a differenza degli scorsi anni, durerà di più. Non solo da metà marzo a fine maggio, ma da gennaio a maggio. La gravidanza dovrebbe terminare a fine febbraio. Dunque un’occasione da non perdere sia perchè è la mia unica entrata sia perchè mi farebbe maturare qualcosa per la futura disoccupazione. E non ultimo è un lavoro che mi piace molto e voglio anche avere un po’ di soddisfazioni personali.
Dunque il punto è questo: se la mia gravidanza procede bene vorrei poter proporre al mio datore di lavoro di stare a casa una settimana prima del parto e magari due dopo. In sostanza tre settimane.
C’è qualche disposizione di legge che me lo vieterebbe?
Resto in attesa e ringrazio.
Chiara