Voucher e dimissioni

Pubblicato in: Altre forme contrattuali

• Partecipante
    Ypsinet del #56430

Buongiorno,
    ho bisogno di un chiarimento, poichè non riesco a trovare nessuna informazione in interenet. Sono stata assunta con contratto a voucher per un mese con accredto su inps card come addetta vendita. Con la suddetta azienda, ho effettuato una trasferta fuori regione per una settimana di formazione che mi hanno detto sarà rimborsata previo invio degli scontrini. Pochi giorni fa,ho ricevuto un’altra proposta di lavoro da un’altra azienda (che intendo accettare).
    Cosa accade con i voucher se termino la prestazione lavorativa prima dello scadere del mio mese? Potrei non essere pagata per le ore di lavoro svolte e non rimborsata per la trasferta?
    C’è un preavviso da dare,e incorro in qualche sanzione se me ne vado prima del mese?

Grazie mille per la risposta!

Moderatore
    butred77 del #56438

Forse c’è un equivoco, non sei stata assunta a voucher, non esiste l’assunzione a voucher, anche se molti datori di lavoro giocano su questo equivoco.

Per lavorare con i voucher, il committente (e non il datore di lavoro), comunica e attiva preventivamente i voucher in numero pari alle ore di lavoro svolto. Quindi per le ore già lavorate, dovrai ricevere un numero di voucher che puoi già riscuotere. Se termini prima non devi dare dimissioni, non devi dare preavviso, non hai nessun obbligo nei confronti del sedicente datore di lavoro. Devi solo avere i voucher per il lavoro svolto e il rimborso spese per il corso.

Partecipante
    Andrea Twd del #58124

Salve, ad Aprile ho lavorato in un negozio con retribuzione a voucher.. Il problema è che ad oggi non mi hanno ancora pagato. Mi hanno fatto fare la inps card ma controllando assiduamente, non ho mai visto un accredito. Cercando su internet non ho trovato niente di simile al mio problema. Lei sa dirmi se posso muovermi per fare qualcosa??
    Grazie in anticipo e buona giornata..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.